Dal 1959 le bambole Barbie sono amate da bambine e donne adulte. È l’icona della moda e i personaggi come la dottoressa, l’astronauta, la star del cinema e persino l’insegnante d’arte sono quelli che le bambine ammirano. Attualmente si contano circa un miliardo di bambole Barbie vendute in tutto il mondo!
Sono tantissime ma ciò che piace di più di Barbie è che permette alle bambine di usare la propria immaginazione attraverso gli accessori di la moda che possono essere abbinati in mille modi.
Barbie è un tema perfetto per la cameretta di una bambina. È facile trovare accessori e mobili ispirati a Barbie. Quindi, se state pensando di regalare alla vostra bambina una cameretta di Barbie, sarà incredibilmente semplice.
Le pareti – Per una stanza di Barbie c’è un solo colore: il ROSA. La tonalità di rosa che è luminosa e solare come Barbie. Dipingete le pareti di rosa e i bordi di bianco. Cercate decalcomanie da parete o adesivi con l’immagine o la silhouette di Barbie e posizionateli su una delle pareti. Invece di usare le decalcomanie da parete, personalizzate la stanza usando le fotografie della collezione di Barbie di vostra figlia. Incorniciate le foto e appendetele alle pareti.
Il letto – Mantenete la struttura del letto bianca e poi accessoriatela con il colore. Sul letto utilizzate lenzuola, coperte e federe rosa o a tema Barbie. Acquistate cuscini di peluche con piume o boa sui bordi per dare al letto un aspetto eccentrico.
Gli accessori – Mantenete i mobili, l’armadio, le librerie e le sedie, in bianco. Tuttavia, se avete voglia di un tocco di colore, dipingete di rosa l’interno dell’armadio e delle librerie. Posizionate un tappeto rosa semplice o con la sagoma di Barbie vicino al letto e alla zona spogliatoio. Comprate un busto di Barbie con cui giocare a vestirsi. Abbellite elegantemente il comò mettendo un boa rosa intorno allo specchio. Cambiate i pomelli del comò e dell’armadio con pomelli a stella rosa o in vetro.
Per quanto riguarda le finestre, potete usare tende rosa o bianche o, meglio ancora, comprate le tende di Barbie, sono disponibili online sul loro sito.
Per quanto riguarda l’illuminazione, scegliete un lampadario in vetro con una cornice bianca e colorate sulla parte superiore.
Mi chiamo Gianna, ho una certa età ormai e faccio da sempre la casalinga. Mi prendo cura delle faccende domestiche e in tanti anni ho trovato soluzioni a tanti problemi nella gestione delle faccende di casa. Mi sono anche appassionata all’arredamento e ai consigli per le pulizie. Mio nipote mi aiuta ad aggiornare il sito.